Oggi spetta ad un’altra giovanissima collaboratrice della rivista “EmozionAmici” presentarsi ai nostri lettori: la diciannovenne Giulia Di Giacomantonio.
“Mi piace disegnare modelli da sempre e, crescendo, ho scelto un percorso scolastico che potesse offrirmi la possibilità di imparare e di perfezionarmi. Quindi, dopo la Licenza di Scuola Secondaria di Primo Grado, mi sono iscritta all’I.P.S.C.T. Colonna Gatti di Nettuno, dove, lo scorso anno scolastico, ho conseguito il Diploma tecnico dell’abbigliamento e della moda”, dichiara Giulia.
La passione con la quale porta a termine gli studi e la maturità conseguita, è il coronamento di un percorso sognato sin da bambina, quando, rimaneva incantata ad osservare le sue due zie sarte mentre realizzavano un capo.
Attualmente frequenta la Scuola Moda e Arte, Le Grand Chic” e il sogno che culla è quello di poter firmare un’intera collezione tutta sua.
Di seguito le sue esperienze curriculari: “Dal 2015 al 2017 ho avuto la possibilità di fare uno stage presso l’Atelier “Nuptiae di Sposa” di Nettuno, dove ho avuto il piacere di osservare più da vicino il mondo dell’Alta Moda. Successivamente, sono stata chiamata dalla stessa stilista a partecipare come aiutante alla sua sfilata”.
Per la rivista “EmozionAmici” Giulia ripercorrerà la storia della moda italiana, attraverso i suoi bozzetti che ricreeranno lo spirito di ogni epoca, ma non mancheranno le sue creazioni originali.
Nel frattempo, possiamo gustare la sua maestria, ammirando dell’abito rosso da lei realizzato a conclusione del suo percorso scolastico e la blusa in bianco e nero che vediamo indossata da lei nella foto.
Da domani potremo leggere la sua rubrica e, grazie alla sua bravura, fare un tuffo nel passato dell’eleganza italiana, con uno sguardo al futuro, lo stesso futuro che auguriamo a Giulia ricco di soddisfazioni personali e professionali.
Alessandra Fiorilli